Bloggerwave

 

Bloggerwave, sito danese relativamente recente che retribuisce la recensioni di siti. Dopo l’iscrizione è possibile indicare i propri blog o siti su cui si è deciso di pubblicare le recensioni.
Ricevuta l’approvazione dei blog/siti da parte dello staff sarà possibile scrivere e pubblicare le recensioni dei siti indicati volta per volta nel pannello delle offerte.
Per ogni attività completata si riceverà una cifra variabile (anche fino a dieci dollari).
Il testo dovrà seguire le indicazioni contenute nell’offerta. Generalmente il numero di parole del testo, l’inclusione di parole specifiche (ad esempio: guadagnare, make money, etc,) e l’uso di una delle lingue autorizzate.

Bloggerwave sposa dunque, in qualche modo, la stessa filosofia di questo sito che è dedicato principalmente ma non esclusivamente alla recensione di altri siti o blog anche se in modo totalmente grauito ed a giudizio insindacabile del webmaster.
La pratica della recensione/segnalazione di siti (sia in modo gratuito che a pagamento) è piuttosto diffusa oramai in tutto il web. In fondo si è tutti, disperatamente, alla ricerca di visibilità nell’immenso mare di internet.
Indubbiamente la retribuzione delle recensioni potrebbe indurre a ritenerle poco veritiere (se non del tutto false) ma temo che questo discorso potrebbe ampliarsi troppo e coinvolgere la filosofia stessa dei blog e dei siti web soprattutto molti di quelli della new generation 2.0.

Bloggerwaveultima modifica: 2008-06-09T19:50:00+02:00da hitwicket
Reposta per primo quest’articolo