Le città più belle del mondo: Melbourne

516e59aafaff1cd4dadaa9906a0ec40d.jpg Senza pretendere di fare un elenco completo e senza pensare di farlo seguendo un ordine preciso comincio qui a scrivere delle città più belle del mondo (a mio insindacabile giudizio).
 
La foto
 
La foto è stata scattata a Federation Square nel pieno centro di Melbourne. La piazza grazie alla sua forma ad anfiteatro in leggera pendenza permette una magnifica vista della city, di Southbank e dello Yarra.
 
Melbourne
 
Una città enorme: tre milioni di persone distribuite su una superficie di oltre 1.700 chilometri quadrati con tantissime le case monofamiliari e giardino. Un centro facilissimo da girare a piedi o in tram (il City Circle è gratuito). Il lungo fiume (lo Yarra) pieno di locali ed affollatissimo. Il quartiere di St Kilda e St Kilda Beach, il quartiere italiano e quello greco. Lo sport, dappertutto impianti gratuti o privati: il Melbourne Cricket Ground (MCG), il più grande stadio dell’Australia (cricket e football australiano, ovviamente);il Telstra Dome, rugby ma anche calcio e cricket; il Royal Melbourne Tennis Club (RMTC), sede degli Australia Open. Una città da vivere giorno per giorno come se si fosse a casa.

C’è molto altro e non tutto è bello e piacevole ma non è questo l’argomento di questo post e forse nemmeno di questo blog.

Le città più belle del mondo: Melbourneultima modifica: 2007-11-08T22:35:22+01:00da hitwicket
Reposta per primo quest’articolo