Gli alberghi delle città più belle del mondo: The Bay Hotel (Cape Town)

16d858f7d6e9585eac258aa35ebe49aa.jpg

Gli alberghi in cui sono stato nelle più belle città del mondo. Non sempre e non necessariamente i più belli…

La foto

La foto è stata scattata dalla terrazza del bar ed inquadra una zona della piscina principale. Sullo sfondo la spiaggia ed il mare di Camps Bay.

The Bay Hotel (Città del Capo)

The Bay Hotel si trova a Camps Bay, quella della famosa spiaggia, ai piedi della Table Mountains con vista sul Lion’s Head ed a pochi passi dalle spiagge di Clifton. Chi ama Cape Town ed il mare non può chiedere di più: una location superlativa.

L’albergo non è vicino al centro e relativamente lontano dalla magnifica zona dei vigneti ma assicura tutto ciò che serve per una gradevolissima permanenza in una città, a volte, non semplice da vivere.

Le camere sono ampie e complete di tutto con una stupenda vista sulla spiaggia (quelle fronte mare) o sulle montagne (lato interno). La vista è meno gradevole per quelle laterali: un campo da bowls ed i services dell’albergo oppure un campo da cricket che quando non è utilizzato diventa un tristissimo parcheggio.

La piscina principale (non enorme) consente delle buone nuotate a chi non ha (spesso giustamente) il coraggio di affrontare il gelo del mare. Le altre due sono solo delle piccole vasche nelle quali proteggersi dal sole rovente dell’Africa ed ammirare il mare bevendo un drink.

La colazione a buffet non manca di nulla ma, soprattutto, si può fare in una sala con una vista indimenticabile sulla spiaggia ed il mare di Camps Bay dove non è raro vedere i delfini.

Gli alberghi delle città più belle del mondo: The Bay Hotel (Cape Town)ultima modifica: 2007-10-09T22:45:00+02:00da hitwicket
Reposta per primo quest’articolo