Le città più belle del mondo: Cape Town

e87f77e48cdf0c9a08447e63c7002c01.jpg Senza pretendere di fare un elenco completo e senza pensare di farlo seguendo un ordine preciso comincio qui a scrivere delle città più belle del mondo (a mio insindacabile giudizio).

La foto

La foto è stata scattata da Table Mountain e inquadra l’altra montagna di Città del Capo The Lion’s Head che ho avuto il piacere di salire (molto faticosamente) in una serata bellissima. Sono stato ripagato da un tramonto spettacolare sulla città e sul mare e, soprattutto, dal passaggio di una stella cometa.

Città del Capo

Capetown è una città meravigliosa (probabilmente ripeterò questa frase per molte altre città). Verdissima, ordinata, pulita ed elegante. Al centro si trova la stranissima montagna piatta di Table Mountains (mille metri sul livello del mare), poco più in là l’altra montagna, Lion’s Head.  Se non bastassero le montagne c’è il mare: gelido, veramente gelido ma bellissimo e le spiagge. La più famosa e trendy è quella di Camps Bay, davanti a The Bay Hotel (di cui parlerò in un prossimo post) e quella di Clifton anzi quelle di Clifton (sono quattro piccole spiagge una accanto all’altra e ). Nella stessa zona (ma non solo lì) ci sono case bellissime.

Certo Città del Capo è anche molto altro: povertà, contrasti sociali e, nonostante sia la più sicura di tutto l’assai insicuro Sud Africa, anche pericoli ma non è questo l’argomento di questo post e forse nemmeno di questo blog.

Le città più belle del mondo: Cape Townultima modifica: 2007-10-02T19:35:00+02:00da hitwicket
Reposta per primo quest’articolo